venerdì 9 ottobre 2009

Honest Scrap


miscredente08 mi ha fatto dono del premio Honest Scrap e io non posso che ringraziarlo, anche se si tratta di un dono collettivo di cui ho beneficiato semplicemente perchè sono inserita nel suo blogrol... se è il momento di essere onesti, devo esserlo fino in fondo!

 
Ecco le 10 verità che mi riguardano:


1) Non sono capace di litigare. In genere dopo un paio di battute incomincio a pensare che probabilmente ho torto, perchè mi immedesimo nella posizione dell'altro e mi vedo una merdaccia. Quindi, un qualsiasi accenno di litigata crolla miseramente ancora prima di prendere ritmo. Poi però ci soffro perchè non riesco mai a rivendicare con un po' di energia le mie posizioni.


2) Alterno momenti di estrema pigrizia (99%) a momenti di sorprendente iperattività (1%) il che rende la mia vita leggermente complicata. In particolare, nei momenti di pigrizia accumulo disordine, in quelli di iperattività devo riordinare a tutti i costi. Lascio a voi immaginare la mancata proporzione tra queste due fasi.


3) Associo spontaneamente numeri, giorni della settimana e lettere dell'alfabeto ai colori. Quando ho scoperto che la sinestesia era segno di genialità creativa ne sono stata orgogliosa. Poi ho scoperto che non avevo i sintomi della sinestesia e che, tuttosommato, era meglio così visto che poteva essere il segno di patologie cerebrali di varia entità.


4) Non sopporto l'arroganza e l'atteggiamento dogmatico, di qualsiasi genere sia. Le due cose, spesso, procedono accoppiate, il che mi facilita le cose perchè posso avercela con una stessa persona per i due motivi.


5) Non sopporto i luoghi comuni, soprattutto sulle donne e sulla politica.


6) Ho cominciato a scrivere a 5 anni e non ho più smesso. La prima poesia a circa 7 anni. Era orrenda e sembrava scritta da una vecchia signora dell'ottocento. Poi ho migliorato le mie letture.


7) Sono molto lenta a leggere. La questione è che leggo mentalmente come se leggessi ad alta voce, perchè mi piace il "suono" delle parole. Provate a declamare un romanzo e capirete quanto tempo ci si può mettere.


8) Sono molto curiosa e ho il brutto vizio di ascoltare le conversazioni altrui: sul tram, in pizzeria o in fila alla posta. Penso sempre che ne potrebbe venire fuori una storia interessante, ma in realtà sono solo curiosa.


9) Quando ho sonno rido. Quando bevo mi viene sonno. Quindi se bevo e mi metto a ridere, non è perchè mi ubriaco facilmente. E comunque non reggo l'alcool.


10) Sono da sempre vittima di un grande equivoco, perchè ho la faccia da buona anche se non lo sono per niente. Tra l'altro, molti confondono buona con scema e siamo a posto. Quest'ultimo punto si ricollega inevitabilmente con il primo e il cerchio si chiude.


Ecco le dieci proposte dei dieci blog che seguo con particolare attenzione, oltre a quello di miscredente08 ovviamente:

  1. Alianorah
  2. Beads and Tricks
  3. Comincio lunedì
  4. Freddy Nietzsche
  5. Il blog di Chit
  6. Life of a Misfit
  7. Macchianera
  8. Michela Murgia
  9. Petrolio Rosso
  10. The Indie Handmade Show

 Buon Honest Scrap a tutti!

2 commenti:

Guisito ha detto...

Dalle 10 cose che dici di te, nonché dai post del tuo blog, risulti una persona davvero interessante. Complimenti!

Pris ha detto...

Wow... grazie dei complimenti!